22 Aprile 2021 -

COMPLIMENTI AI CATO2 E CATO3

Ci fa enorme piacere parlare di un’iniziativa lodevole del Comitato di Gestione degli accorpati CATO2 (Comprensorio Alpino Alta Valle Susa) e CATO3 (Comprensorio Bassa Valle Susa e Val Sangone), che ha appena deliberato la manutenzione e il ripristino di una strada militare e sentiero attrezzato dal Colle della Mulattiera al Passo della Sanità.Il progetto, promosso dal CAI (Club Alpino Italiano), vede non solo la partecipazione finanziaria del CATO2, ma pure quella del Comune di Oulx, oltre alla fattiva collaborazione operativa di Truppe Alpine e Genio Guastatori che metteranno a disposizione mezzi ed operatori, ed anche di Protezione Civile e A.N.A. (Associazione nazionale Alpini) con i loro volontari.E’ proprio con operazioni di questo genere che si dà senso compiuto all’operatività di CA ( o un ATC), enti di diritto privato ma con finalità pubbliche nati non solo per gestire l’attività venatoria sul territorio, ma pure per garantire miglioramenti ambientali. Soldi spesi bene, e che andranno a beneficio dell’intera collettività.

Il Nuovo Cacciatore Piemontese post del 7 aprile 2021