21 Aprile 2020 -

Covid-19, il Gruppo Regionale CAI Piemonte dona 2mila euro al CNSAS del Piemonte

L’atto di generosità ha permesso ai volontari di dotarsi dei dispositivi di protezione individuale utili per poter operare in montagna. Importante è la presenza dei soccorritori per chi è rimasto nei piccoli paesi e ha necessità di aiuto.

21 aprile 2020 – Il Presidente del Soccorso Alpino piemontese ha ringraziato il GR Cai Piemonte per una donazione di 2mila euro: “Anche il nostro Soccorso Alpino in questi giorni continua a dedicarsi a chi ha bisogno. I nostri Volontari nelle proprie stazioni si prestano ad operazioni di protezione civile quali il trasporto di viveri e medicinali ad anziani e bisognosi soprattutto nelle stazioni di montagna, il trasporto di anziani che devono effettuare visite mediche o altro. Per questo vi comunico che il Vs. prezioso contributo lo abbiamo già interamente utilizzato per acquistare mascherine e d.p.i. atti a proteggere i nostri Volontari nella loro preziosa opera di tutti i giorni”.

L’atto di generosità fatto a favore del Soccorso piemontese, ha permesso ai volontari di dotarsi dei dispositivi di protezione individuale. utili per poter operare in montagna. Importante è la presenza dei soccorritori per chi è rimasto nei piccoli paesi e ha necessità di aiuto. Proprio queste aree, spesso abitate da anziani, continuano ad aver bisogno di aiuto. Ancora una volta il Cai dimostra la sua attenzione verso le terre alte. In questo caso l’aiuto del GR Piemonte al Soccorso Alpino è stato immediato e subito utilizzato per poter svolgere quell’opera di solidarietà che accomuna le varie realtà del Club Alpino Italiano.

Leggi l’articolo su LoScarpone.cai.it